Raffaella Gambardella

Raffaella Gambardella

Avvocato

© Luis Acosta / Trend and Tradition / Emanuele Marietti

Raffaella Gambardella si è laureata nel 1988 in Giurisprudenza presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, con la votazione di 110/110, con una tesi di Diritto Industriale. E’ stata ammessa all’esercizio della professione forense nel 1993 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino.

Dal 1990 al 2001 ha collaborato con la cattedra di Diritto Industriale della Facoltà di Giurisprudenza della L.U.I.S.S., conseguendo una borsa di studio come ricercatore. Ha successivamente collaborato con la cattedra di Diritto Industriale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano.

E’ autrice diversi lavori in materia sia di diritto industriale che di diritto d’autore e pubblicità.

Raffaella ha acquisito un’esperienza ultraventennale nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale per società in materia di diritto industriale, di diritto d’autore e della pubblicità – anche innanzi al Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria ed all’Autorità Garante.

Raffaelle assiste la clientela, sia giudizialmente sia stragiudizialmente, anche nell’ambito del diritto civile (vizi del prodotto, inadempimenti contrattuali, recupero crediti e diffamazione).

Raffaella parla correntemente italiano ed inglese.